banner

Breaking News

Caso Minutoli: considerazioni di un volontario in una lettera inviata al sindaco Cateno De Luca

Ho esercitato finora solo le funzioni di articolista: adesso voglio dire anch'io la mia da volontario animalista, in una vicenda che ha molto turbato ed offeso anche me.

Tanti complimenti per il suo assessore, politico acuto e di gran classe. Ha mandato tutto il mondo del volontariato animalista in subbuglio: non ha idea della rabbia che le sue ingiuste e generiche accuse abbiano suscitato in ogni volontario.

Riceviamo reazioni disgustate che neanche si possono immaginare.

Veda, caro dr. De Luca, noi possiamo anche pensarla diversamente in politica, scambiarci persino qualche bonario sfotto', ma il riconoscimento della sua intelligenza, almeno in me, non è mai venuto meno. Accusare però indiscriminatamente un mondo del volontariato animalista di business... questo no: questo è davvero inaccettabile.

Durante le varie amministrazioni che si sono succedute, i volontari hanno rappresentato praticamente la sola risorsa per fronteggiare la lotta al randagismo, evitando che si trasformasse in problema sociale.

Ci siamo letteralmente spogliati di nostri soldi, ci siamo tolti la vita per offrire aiuti a quelle povere bestiole. E ora che nutriamo la speranza che qualcosa possa davvero cambiare, un assessore, con assoluta assenza di tatto ed acume politico, ci insulta tutti, tranne un piccolo gruppetto di persone che lui chiaramente favorisce, di essere stati dei ladri e di aver fatto dell'animalismo un mero affare, probabilmente per mostrare i muscoli anche a lei, per farsi dire quanto è bello e bravo, calpestandoci indistintamente??

No, caro dr. De Luca, così non va. Ora faccia nomi e cognomi di tali supposti ladri, ci mostri le prove: oppure ci chieda scusa, o ancora, traendone le conseguenze da uomo e da politico sui danni che sta apportando a tutta la sua compagine, da Uomo, si dimetta. Probabilmente non ne sentiremo assolutamente la mancanza.

Un carissimo saluto e tanti complimenti per la sua acutissima scelta di nomina per il dr. Nino Principato ed il prof. Caruso, cari amici e persone, esse si, che nobilitano il suo schieramento. Buon lavoro.

Nessun commento