banner

Breaking News

Giampilieri, incidente sulla "maledetta" SS 114: 7 feriti di cui 1 grave

Un altro tremendo incidente stradale sconvolge Messina, con protagonista la famigerata Strada Statale 114. Coinvolte nel sinistro tre autovetture: una Fiat Punto e due Audi. Sette feriti è il triste bilancio, tra cui una donna incinta e un 27enne, in gravi condizioni, sottoposto ad una delicata operazione neurochirurgica presso il Policlinico di Messina.

Oltre all'intervento delle ambulanze, si è reso necessario l'ausilio dei Vigili del fuoco per estrarre alcuni feriti dalle lamiere. La cause dell'impatto sono in via di ricostruzione: sul posto sono repentinamente giunti i Carabinieri di Giampilieri/Scaletta e i vigili urbani della sezione Infortunistica stradale; nel tentativo di ricostruire la dinamica del sinistro. 

Si ripropone quindi la questione della messa in sicurezza della SS 114. A tal proposito ci sarebbero diverse proposte per limitare la velocità dei veicoli in transito e di conseguenza ridurre il rischio di gravi incidenti: dall'installazione di autovelox e segnalatori luminosi, al posizionamento di dossi artificiali. 

Tutte proposte molto interessanti che potrebbero risultare efficaci, purché siano messe in pratica nel minor tempo possibile; preferibilmente prima di dover segnalare l'ennesimo quanto prevedibile incidente nella suddetta Statale; maledicendo il Fato per non essere intervenuti prima.

Nessun commento