banner

Breaking News

Maltempo a Messina, semafori ancora in tilt da Tremestieri a Santa Margherita

Continuano i disagi nel tratto stradale compreso tra Tremestieri e Santa Margherita. Il maltempo dei giorni scorsi ha, infatti, messo completamente fuori uso quasi tutti i semafori, lungo la Strada Statale 114.

Lo scorso 11 Settembre il nostro territorio è stato colpito dalle prime piogge stagionali, con tanto di livello di allerta arancione. Quanto è bastato per far saltare temporaneamente gli impianti di pubblica illuminazione, e anche gli impianti semaforici a tutt’oggi spenti o non correttamente funzionanti a S. Margherita (SS114/Via Comunale) e Tremestieri (SS114/Via Comunale Larderia).

“E’ assurdo, dichiara Francesco Greco, che Renato Accorinti (con nota stampa del 13/09/17 n.d.a.) critichi la condizione delle Autostrade Siciliane, quando non è capace di garantire le adeguate condizioni di sicurezza nelle strade di sua competenza. Il Sindaco solleciti gli uffici o enti competenti ad un immediato intervento prima di tragici risvolti”.

Di fatto, in particolare a Santa Margherita, la visibilità all'incrocio è molto limitata, e la riapertura di Scuole, Uffici ed Università con conseguente aumento del traffico, peggiora la situazione.

“Di concerto, continua Greco, l’Assessore De Cola, che tanto si vanta dell’aumento delle risorse stanziate per la manutenzione stradale, dimostri vengano equamente destinate senza escludere i Villaggi a Sud; e dallo stesso modo l’Assessore Cacciola disponga gli opportuni interventi della Polizia Municipale, senza limitarli ai soli servizi Autovelox, che ho riscontrato assenti durante gli eventi culturali e religiosi di questa estate”.


Nessun commento