banner

Breaking News

Messina, controlli dei carabinieri nella movida, 14 le denunce

I Carabinieri del Comando provinciale di Messina, nella decorsa notte, sono stati impegnati nel garantire un maggior senso di sicurezza e tranquillità dei cittadini. Impegnate sette pattuglie che hanno effettuato mirati servizi sulle principali arterie di circolazione stradale nelle zone centrali del capoluogo, rafforzato da controlli volti a contrastare i fenomeni di assunzione di droga, e guida in stato di ebbrezza.

I servizi sono stati svolti sia nei pressi delle uscite dei principali locali notturni presenti a Messina Centro, sia bloccando le principali rotatorie e le vie di snodo cittadino del traffico veicolare, monitorando le principali vie del centro per l’intera notte.

Denunciato alla Procura della Repubblica di Messina un 35enne, sorpreso alla guida della propria auto, in evidente stato alterato, dopo l’assunzione di droghe.

Un 36enne, 29enne, 28enne, denunciati perché colti alla guida in evidente stato psicofisico alterato, rifiutavano di sottoporsi ad accertamenti presso una struttura sanitaria competente.

Un 39enne, 38enne ed un 22enne denunciati sorpresi alla guida, sprovvisti della patente di guida, mai conseguita. Un 40enne è un 37enne, sorpresi alla guida in stato di ebbrezza, con ritiro immediato della patente di guida.

Un 36enne, un 29enne e 34enne, di nazionalità marocchina, denunciati, perché trovati, dopo la perquisizione personale in possesso di coltelli di genere vietato, senza un motivo giustificato.

Un 36enne denunciato perché sorpreso alla guida mentre diffondeva musica ad altissimo volume. Deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori di Messina, un minore, noto alle Forze dell’Ordine, che si era introdotto in un attività commerciale asportando i contanti custoditi nella cassa. Bloccato dai carabinieri, che recuperavano la refurtiva restituendola al proprietario dell’attività.

I controlli hanno consentito anche di segnalare alla locale Prefettura 7 persone, sorpresi a consumare delle modiche quantità di droga. Sequestrate complessivamente 40 grammi di sostanze stupefacenti del tipo eroina, cocaina, marijuana. Nello stesso contesto, elevate numerose contravvenzioni al Codice della Strada. Controllate in totale 95 persone e 68 veicoli. Sottoposti a sequestro 6 veicoli e ritirate 8 patenti di guida.

Nessun commento