banner

Breaking News

Messina, "Paesaggi Terrazzati": mostra fotografica alla Camera di commercio



Ieri pomeriggio 2018 09 25 17,30, alla camera di commercio di Messina, Italia Nostra sezione di Messina presieduta da Antonietta Mondello Signorino ha presentato la  mostra "Paesaggi Terrazzati: visioni globali, prospettive locali - Ammacie". E' intervenuta Liliana Gissara, consigliere nazionale diItalia Nostra.

I paesaggi terrazzati messinesi, sono illustrati nel lavoro dei bravi fotografi: Antonella Mangano, Pippo Martino, e Sandro Messina e rivestono il perimetro largo del quadriportico che avvolge la sala, mentre nel perimetro stretto sono disposti i pannelli illustranti l'analogo tema nelle regioni italiane, agevolando il confronto sia per analogia che per differenze.

Pannelli fotografici riguardanti analoghi paesaggi terrazzati in: Slovenia, Croazia, Francia, Spagna e Canarie, Marocco, Cina, Giappone, Perù, sono disposti a costituire l'anello interno della mostra allestita nel quadripartito coperto interno che accoglie la sala conferenze del palazzo.

La mostra rimane aperta dalle 9,00 alle 12,00 da Lunedì a Venerdì. Una apertura pomeridiana dalle 15,00 alle 16,30 riguarda il Mercoledì. Il periodo di esposizione si concluderà il 25 Ottobre.

Sono organizzati durante tale periodo vari eventi sia in forma di escursione che di laboratori creativi e teorico-pratici, presentazioni di libri e conversazioni di cui proveremo a dare resoconto.
Tutti gli eventi sono riportati nel pieghevole allegato e chi volesse può consultare anche FB paesaggiterrazzatimessina.


Nessun commento