banner

Breaking News

Elezioni Europee: info per i cittadini UE residenti a Messina



Come devono esercitare il diritto di voto i cittadini UE che abbiano la residenza a Messina?

In occasione della prossima elezione del Parlamento Europeo, fissata tra il 23 e 26 maggio, i cittadini degli altri Paesi dell’Unione Europea, residenti a Messina, per poter esercitare il diritto al voto per i membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia, dovranno presentare entro e non oltre il 25 febbraio 2019, qualora non lo avessero già fatto in occasione delle precedenti elezioni europee, domanda di iscrizione nell’apposita lista aggiunta istituita nel Comune di residenza.

La domanda, dovrà essere presentata personalmente dall’interessato o spedita mediante raccomandata all’Urp – Comune di Messina – palazzo Zanca – piazza Unione Europea 1, 98122 Messina. 

Il modello è disponibile, negli uffici del Sevizio elettorale del Comune, nella sezione Avvisi del sito istituzionale www.comunemessina.gov.it e sul sito del Ministero dell’Interno all’indirizzo http://dait.interno.gov.it/elezioni/optanti-2019. 

Qualora non venga presentata direttamente dall’interessato, o in caso di recapito a mezzo posta, la domanda va corredata da copia fotostatica non autenticata di un documento d’identità del sottoscrittore.

Nessun commento