banner

Breaking News

Juve in "tiki taka style": Pep Guardiola nuovo allenatore della Madama?

Secondo l'agenzia di stampa Agi, l'arrivo di Pep Guardiola alla Juventus sarebbe ormai certo. La firma del contratto, un quadriennale da 24 milioni l'anno, sarebbe prevista per il 4 giugno, mentre per la presentazione ufficiale bisognerà attendere venerdì 14.

Già ieri diversi rumors si sono susseguiti sulla migrazione dell'allenatore del Manchester City verso Torino. E i mercati finanziari, che in genere anticipano simili operazioni, hanno reagito positivamente facendo schizzare il titolo azionario "Juventus Fc" ad +6%.

Dopo il grande colpo di mercato dell'anno scorso, che ha portato il miglior giocatore del mondo in bianconero, adesso anche uno tra i migliori allenatori potrebbe entrare a far parte del club della famiglia Agnelli.

Tutti gli appassionati di calcio rammenteranno il "tiki taka" ovvero uno stile di gioco del caratterizzato da una lunga serie di passaggi ravvicinati effettuati con molta calma per imporre il proprio possesso di palla e monopolizzare così la partita.

Questo stile di gioco era adottato abitualmente dall'allenatore dal mitico Barcellona di Josep Guardiola che adesso dovrà trovare la formula per adattarlo alla Juve e cercare di raggiungere la famigerata vittoria in Champions che sfugge al club bianconero da 23 anni.

Nessun commento