banner

Breaking News

Messina: controlli a raffica della Polizia Municipale

Scattano oggi, e si protrarranno fino a sabato 24 giugno, controlli serrati da parte della Polizia Municipale di Messina. Nel mirino dei vigili: l'alta velocità e la sosta selvaggia. In tal senso, sono stati disposti servizi di controllo della velocità con autovelox e di rilevamento delle infrazioni al Codice della Strada in materia di divieti di sosta con il dispositivo “scout”.

Tali servizi saranno effettuati alternativamente sugli assi viari più interessati dal traffico. Il controllo con autovelox si svolgerà nelle vie Consolare Pompea e Garibaldi; sul viale della Marina Russa; sulla Strada Statale 114 a Galati; sulla Strada Statale 113 a Spartà e Rodia.

Il dispositivo “scout” monitorerà la ex SS 114 (tratto bivio Zafferia – rotatoria Alfio Ragazzi); i viali San Martino, della Libertà, Giostra e Boccetta; le vie I Settembre, Industriale, La Farina, Garibaldi, Tommaso Cannizzaro, Cesare Battisti, Consolato del Mare, Marco Polo e Corso Cavour, piazza Duomo, Trombetta e della Repubblica con tutte le vie limitrofe.

Il Comando della Polizia Municipale invita inoltre gli automobilisti a rispettare i limiti su tutte le strade, ricordando che l’eccesso di velocità è tra le cause che incidono maggiormente sulla gravità dei sinistri stradali, e all'osservanza delle regole che vietano la sosta, in particolare in doppia fila, sul marciapiede, nelle corsie preferenziali, pista ciclabile e attraversamenti pedonali.

Nessun commento