banner

Breaking News

Messina, il dilemma di Pasquetta: che tempo farà?

Una domanda fissa inizia ad insinuarsi nella mente dei messinesi: che tempo farà nella giornata di Pasquetta? Ci sarà il sole oppure sarà l'instabilità meteo a caratterizzare il Lunedì dell'Angelo nella città dello Stretto?

La variabilità meteorologica ha caratterizzato gli ultimi giorni del capoluogo peloritano: l'alternanza di precipitazioni e il recente calo delle temperature, fino ad una minima di 11 gradi, non sembrano lasciar presagire nulla di buono in vista del prossimo fine settimana.

Eppure dalla giornata di domani, martedì 16 aprile, il maltempo potrebbe concedere una lunga tregua, che a guardare le previsioni provenienti dai siti meteo specializzati, potrebbe comprendere anche le giornate di Pasqua e di Pasquetta; per la gioia di tutti i messinesi in fervida attesa.

Resta il fatto che le previsioni meteo nello Stretto di Messina lasciano spesso il tempo che trovano, visti i continui mutamenti di venti e correnti varie: azzardare cosa accadrà nella giornata di Pasquetta è roba da alchimisti più che da meteorologi.

Tuttavia, la soluzione finale (al nostro dilemma) è quasi infallibile: alzarsi di buon mattino, il 22 aprile, affacciarsi alla finestra e scandagliare il cielo con in nostro "occhio clinico", prima di decidere la metà e la necessaria organizzazione per la tanto agognata giornata dedita alle "scampagnate".

Nessun commento